There is nothing to show here!
Slider with alias unconventional1 not found.

Perché Unconventional?

Unconventional non significa alternativo a tutti i costi, ma il mondo sta cambiando e la comunicazione deve sapersi adeguare.

In un mondo pieno di comunicazione mono direzionale ed invasiva dove il target viene stereotipato e si crede ancora che la “massa” sia tutta uguale, abbiamo scelto di percorrere una strada differente per avvicinare i brand e le persone in modo curioso, umano e divertente. Abbiamo cambiato la percezione del brand trasformando chi partecipa a questo cambiamento da spettatore inerme ad entusiasta portavoce. La ricerca delle buyer personas oggi è più che mai fondamentale, per poter parlare alla giusta nicchia di mercato, che sia la classica casalinga o una mamma 2.0.

Questa evoluzione, nata dal processo di trasformazione del web da semplice piattaforma di consultazione ad un vero e proprio territorio di scambio di opinioni (grazie alla nascita di forum, blog e social network), ci ha permesso di essere tra i pionieri in Italia di attività quali content e social media marketing e digital p.r., potendo così testare ed implementare tecniche di comunicazione non convenzionale applicate al web.

La crescita delle potenzialità dei contenuti multimediali sul web, ci ha portato a ritenere il video quale mezzo maturo per una diffusione massiccia online e l’implementazione della creatività verso questo strumento.

Quando ci siamo resi conto che la nostra visione stava diventando una realtà ampiamente diffusa nel mondo delle agenzie di comunicazione, abbiamo sfruttato il nostro background di competenze per individuare un nuovo format vincente da proporre ai nostri clienti, mixando la brand experience tra il mondo digitale e quello territoriale: nascono così i nostri progetti di flashmob, azioni non convenzionali, eventi inaspettati ed esperienze da vivere per chi vi partecipa.

Siamo convinti che oggi, per comunicare ed arrivare a creare interesse verso il mercato, occorre emergere in modo non convenzionale, tenendo però sempre conto di ciò che è stata la comunicazione fino a ieri, ed integrandola per offrire il miglior servizio.

Aver scelto l’unconventional come filosofia di comunicazione non significa rinnegare la comunicazione classica, ma integrarla in un’ottica più moderna.

Sappiamo bene che certe cose non cambiano mai, come la tentazione di un bimbo di tirare la barba al suo papà. Proprio per questo conosciamo e apprezziamo i lati positivi della comunicazione tradizionale e spesso li integriamo nelle campagne di comunicazione dei nostri Clienti.

Il fatto di essere un’agenzia che ha fatto dell’unconventional, dal punto di vista della scelta dei media su cui operare e della filosofia alla base del web sociale, non mina la nostra capacità di selezionare il giusto tono ed i giusti canali comunicativi per i nostri Clienti e di intraprendere un differente genere di comunicazione a seconda del Tuo tipo di business, fatto che ci ha permesso di lavorare con istituzioni quali l’Unione Europea o il Consiglio Regionale della Lombardia.