Il 30 settembre, in un ambiente confortevole e ricreato ad hoc, all’interno del CDR di Cologno Monzese, Creativi Digitali e DaunenStep hanno valutato le coppie selezionate preventivamente atte a diventare i protagonisti della Cozy Room.

Come anticipato qualche settimana fa (Cozy Room: la nuova sfida di Creativi Digitali è un social game), la nuova sfida di Creativi Digitali è un social game, creato e diretto per lo storico marchio DaunenStep.

Ambientazione del social game sarà la “Cozy Room”, una confortevole suite allestita con i migliori prodotti DaunenStep in due vetrine del negozio Renato Store, che ospiterà tra un mese esatto una coppia di irriducibili pigroni.

I fortunati partner che parteciperanno al primo social game italiano in vetrina, verranno ripresi in diretta 24h24 via Streaming Live sul sito cozy-room.daunenstep.it ed in Diretta Facebook ogni giorno per un’ora dalla pagina ufficiale di DaunenStep.

La scelta per la fortunata coppia, che si assicurerà una settimana “full optional”, oltre ad un ulteriore fine settimana in un Resort spa 5stelle in Alto Adige e la possibilità di diventare il volto 2018 di una campagna pubblicitaria DaunenStep, è stata veicolata tramite un casting.

Un casting insolito, dove le coppie preselezionate, hanno partecipato in modo non convenzionale, ovvero nello spirito che muove Creativi Digitali e che ha coinvolto anche lo storico marchio DaunenStep con questa campagna fuori dagli schemi.

"La creatività gioca un ruolo fondamentale nel connubio tra il concetto del messaggio comunicativo e la sua mise en scène"

CLICCA QUI e scopri il mondo Unconventional di Creativi Digitali.

Presso il Centro Danzaricerca di Agnese Riccitelli (che abbiamo già scoperto grazie all’evento Live Social “Feel the love”) è stato allestito un set che ricreasse una parte fondamentale degli spazi che dal 3 al 10 novembre ospiteranno la coppia DaunenStep: il comodo lettone, che ha giocato da protagonista, la telecamera puntata sulla coppia, con tanto di microfono ambientale per documentare ogni confidenza.

Abbiamo scelto anche di strutturare un angolo destinato ad uno shooting fotografico dove le coppie, dotate di pigiami Happy People, hanno giocato insieme a noi, interpretando i cuscini DaunenStep ma, meglio ancora, il sonno ed il risveglio.

Il set, posizionato davanti alla giuria di Creativi Digitali, sotto l’imperscrutabile giudizio della Marketing  Manager di DaunenStep Kerstin Gatterer, è pronto quindi per accogliere in un avvolgente piumino e confortevoli cuscini, le coppie selezionate tra le più pigre d’Italia e convocate rigorosamente in pigiama.

[easy-tweet tweet=”La creatività gioca un ruolo fondamentale nel connubio tra il concetto del messaggio comunicativo e la sua mise en scène”]

L’obiettivo del cliente DaunenStep, attraverso la campagna di comunicazione ed il casting “Cozy Room”, va al di là del semplice brand awareness.

Un proposito dal quale partire e che arriva, infatti, a dimostrare quanto in una società moderna e caotica il concetto di relax sia sottovalutato ed il bisogno di riprendersi i propri spazi, così come il dedicarsi all’ozio, siano ideali talvolta inaccessibili e ostacolati dai ritmi frenetici ai quali siamo abituati.

Il progetto “Cozy Room” anche durante le giornate di casting, ha voluto ribaltare l’immagine stessa di “provino”, molto spesso inteso come pura e semplice dimostrazione di talento, di voglia di emergere e di apparire.

L’obiettivo, per poter fare un’ottima valutazione dei candidati, era quello di far emergere momenti di coppia piacevoli, esilaranti e familiari, offrendo ai protagonisti l’occasione di abbandonarsi completamente alle proprie sensazioni. Per facilitarli e metterli a proprio agio, anche davanti alle telecamere, abbiamo ricreato il luogo rilassante e notoriamente destinatario di confidenze: il letto matrimoniale.

Il progetto DaunenStep Cozy Room, oltre alla sostanziale campagna di comunicazione, porta avanti un concept fondamentale dell’uomo: riposare bene, staccare la spina, concedersi momenti esclusivi.

Oltre ogni nostra aspettativa, le coppie arrivate al casting ci hanno fatto sorridere e divertire raccontandoci, in un tête-à-tête intimo e coinvolgente, gli aspetti che reciprocamente li caratterizzano ed il loro ideale di benessere nella camera da letto.

Come dicevamo, viviamo in un mondo caotico dove la connessione tra individui è spesso limitata da questioni di tempo, stress e impegni che limitano il contatto l’un l’altro ma nel lettone, ed in un ambiente confortevole, si può ritornare complici e proprietari del proprio spazio e del proprio tempo.

Tra coinquilini estremamente ironici, coppie mature e unite, amici complici di confidenze notturne, abbiamo incontrato, ed in questa settimana selezioneremo, la coppia finalista a rappresentare DaunenStep: due persone estremamente coinvolgenti e che, siamo convinti, potranno suscitare in chi li seguirà la stessa curiosità che hanno acceso in noi.

La chiave della loro affinità di coppia è una sobria classe, unita a quella sottile ironia che lega due poli che, seppur opposti, si attraggono.

Una chiave che è alla base del brand DaunenStep e che troverà, nei protagonisti della “Cozy Room”, una coppia in grado di far emergere le peculiarità del marchio stesso: l’affidabilità, la solidità e la durata nel tempo, ma anche la leggerezza, la semplicità e la creatività.