11
ott

Operazione xy:zero – una campagna crossmediale dal web al punto vendita

Written by Cristina. Posted in Case History

13 Flares 13 Flares ×

DiLiddo & Perego, dopo aver pensato al restyling della propria immagine sul web, si rilancia con xy:zero, l’operazione pensata per far risparmiare i propri clienti ma, soprattutto, per offrire un servizio a cinque stelle.

metro-claim

L’azienda, consolidata sul mercato della produzione di mobili di altissima qualità da oltre 45 anni, comunica da qualche mese, grazie al matrimonio con Creativi Digitali, in modo fresco e innovativo. Un matrimonio iniziato oltre due anni fa con Modà, per la rivoluzione della propria comunicazione, prima solo offline e poi ri-veicolata completamente sul web in stile unconventional.

Per Di Liddo & Perego abbiamo  lavorato, innanzi tutto, partendo dall’immagine del sito, ristudiandone completamente l’armonia, l’equilibrio e la forma. Abbiamo creato una piattaforma aperta ed innovativa (sia a livello tecnico sia sulle tematiche) con contenuti di interesse generali ma che giocano, fondamentalmente, sugli interessi della famiglia, dei bambini e, soprattutto, degli adolescenti che, sempre di più, sono decisori dei propri spazi. Anche la visualizzazione dei vari cataloghi, realizzata in flash, è comunque stata condizionata per la massima visualizzazione su qualsiasi supporto.

Dunque un sito dinamico e snello, ottimizzato in ogni sua parte, visibile da tutte le piattaforme e conforme agli standard W3C, visualizzabile anche da tablet quali iPad e Android, che favorisce le persone nella consultazione di nuove sezioni. Una piattaforma sempre in movimento, con cambiamenti periodici, che diventa una continua scoperta, grazie anche alle iniziative interne di un’azienda che si tiene al passo con i tempi ed è sempre in fermento.

Abbiamo intrapreso il percorso dei social, creando una pagina su Facebook, proseguendo in modo conforme alla strategia di comunicazione con un forte appeal sia sulle nuove generazioni sia sulle famiglie, argomentando in modo variegato e colorato.

Tornando, quindi, al focus ovvero la campagna xy:zero Creativi Digitali si è occupata completamente di ogni aspetto: dalla creazione del concept, alla realizzazione del logo della campagna, al claim, alla cartellonistica e tutta l’immagine offline. E’ stata creata una landing page dedicata, all’interno del sito, veicolata anche da un percorso che tocca anche canali più tradizionali, quali i banner, tornando sulle diffusioni push ma legate a piattaforme note e di settore, seguendo le richieste del Cliente.

Il target di riferimento sono, soprattutto, le famiglie che pensano al cambiamento degli ambienti dei propri figli in modo ragionato ed intelligente: l’azienda, oltre a rilanciarsi sotto l’aspetto comunicativo a 360°, si è avvicinata in modo concreto al green, facendolo diventare un fiore all’occhiello della propria azienda e della produttività dei propri prodotti ed alle lavorazioni accurate e particolareggiate che convincono in modo decisivo l’acquirente della bontà del proprio acquisto.

Portali di interesse familare, per le mamme e per la casa, dunque, il punto di partenza dei nuovi banner dinamici di Di Liddo & Perego, che sono completamente sincronizzati anche sulla campagna offline, fatta di manifesti, su tutto il territorio nazionale, pubblicazioni cartacee fino ad arrivare alla realizzazione di elettrostatici per tutti i Punti Vendita.

Spot radiofonici, video in motion graphic hanno completato la prima parte del lancio della campagna, che si concluderà alla fine di dicembre ma che già prevede nuove veicolazioni differenziate ed azioni più unconventional.

13 Flares Twitter 3 Facebook 4 Google+ 1 Pin It Share 0 LinkedIn 5 Email -- 13 Flares ×

Tags: , , , , , ,

Trackback from your site.

Creativi Digitali: I nostri marchi


CDCM PRO

FLASH MOB MILANO

MEDIA GU!

Logo CDCM ProNata nel 1997 come società di produzione audio, si è evoluta negli anni per diventare il nostro laboratorio di creazione piattaforme e contenuti cross-mediali. Logo FlashMob MIlanoLa crew specializzata nel creare ed organizzare Flash Mob ed azioni non convenzionali sul territorio Milanese e Lombardo. Logo Media Gu!Il Blog che parla di marketing, social media e comunicazione di nuova generazione, con parole semplici.

13 Flares Twitter 3 Facebook 4 Google+ 1 Pin It Share 0 LinkedIn 5 Email -- 13 Flares ×