Nel 1997 nasce CDCM Pro, società di Produzione Audio che si sviluppa negli anni in un laboratorio di realizzazioni web & mobile e creazione di contenuti multimediali.

Nel 2011 l’evoluzione si completa con Creativi Digitali, l’agenzia che racchiude tre marchi differenti: CDCM Pro, Flash Mob Milano e GU! La comunicazione in jeans.

Perché tre marchi?

Per identificare i nostri campi d’azione: delle macro aree nelle quali sia più semplice portare avanti il discorso comunicativo

CDCM Pro è la divisione che segue sviluppo e produzione di tutti i progetti multimediali: dalla grafica per la stampa o il web, all’audio con registrazioni in esterna o all’interno dello studio di registrazione, dalle produzioni video con differenti tipi di telecamere e action cam alla realizzazione di siti internet e app per il mondo mobile.

Flash Mob Milano è il brand specializzato nel creare ed organizzare Flash Mob, azioni non convenzionali, Guerrilla e Ambient Marketing sul territorio lombardo e nazionale. Da oltre 3 anni e con oltre 37 eventi all’attivo, FMM é diventato il punto di riferimento italiano per le azioni territoriali non convenzionali.

MediaGU!  È il blog che parla di marketing non convenzionale, social media e nuove forme di advertising con parole semplici. Nato per far comprendere meglio il potenziale comunicativo non tradizionale, si completa con la sezione We ♥ PMI che racconta casi di successo ed esempi di piccole e medie imprese italiane che hanno scelto di comunicare in modo non convenzionale.

Grazie alla forza e sinergia di questi tre brand, oggi operiamo in differenti ambiti: la comunicazione online, la produzione di contenuti, gli eventi unconventional e il supporto e formazione in ambito web marketing & social.

Il nostro scopo è assistere un’azienda a tutto tondo come agenzia creativa, o fornire servizi “one shot” per realizzare singoli progetti. Investiamo in una struttura operativa tecnologica sempre all’avanguardia che ci permette di produrre internamente il 100% dei progetti multimediali grazie a workstation video, uno studio di registrazione ed una sala posa foto/video.

Il nostro mercato di riferimento è quello delle piccole-medie imprese e, negli ultimi due anni, abbiamo avuto l’opportunità di collaborare anche con grandi aziende, direttamente e in partnership con agenzie tradizionali.

Uno dei nostri plus è indubbiamente la competitività economica: i nostri progetti sono curati e di alto livello e, grazie al fatto che i nostri servizi vengono ideati e realizzati all’interno della nostra struttura, riusciamo a contenere i costi ed a proporci sul mercato in modo fortemente interessante.

Noi ci sentiamo differenti, pensiamo in modo differente e trasmettiamo questo pensiero anche ai nostri clienti.

Siamo convinti che oggi, per comunicare ed arrivare a creare interesse verso il mercato, occorre emergere in modo non convenzionale, tenendo però sempre conto di ciò che è stata la comunicazione fino a ieri ed integrandola per offrire il miglior servizio.

Lo Staff

Daniele Giudici
Daniele GiudiciSocio titolare
Daniele, anno di nascita 1971.

I computer, la musica e la grafica l’hanno accompagnato nella vita sin da bambino. Durante gli anni ha saputo mixare questi elementi, sia per lavoro sia per passione, fino ad unirli in un composto inscindibile: la multimedialità.

Cristina Usai
Cristina UsaiSocio Titolare
Cristina, classe 1966, proviene da un percorso formativo professionale sinuoso.

La sua peculiarità è la poliedricità: per venti anni ha operato in diverse aziende del gruppo Fininvest, passando dalla grafica ai grandi clienti, agli eventi aziendali, alla comunicazione in un crescendo di interessi e di specializzazioni

Federica Boscolo
Federica Boscolo
Federica è la storica protagonista dell’agenzia.

Ha il ruolo più fiscale ed amministrativo e si distingue per le sue doti di concentrazione e grande professionalità.

Per quanto possa sembrare la più “inquadrata”, nella nostra agenzia si destreggia con estrema dote, con photoshop e illustrator ed è il punto di riferimento, nonché il cuore, di tutto lo staff. Anche in lei è innata una piccola vena di follia che la rende divertente e stravagante quanto basta per essere unconventional.

La sua passione più grande? La batteria.

William Sala
William Sala
William è il referente per la logistica ma, all’occasione, è pronto a montare un video o a cercare i collaboratori più idonei per qualsiasi esigenza o evento.

Sempre solare e sorridente, immancabile agli appuntamenti più importanti, non si tira mai indietro interpretando ruoli quale “l’uomo focaccina”.

Ama gli animali e la sua più grande passione sono i viaggi all’estero.

Daniela Chiorboli
Daniela Chiorboli
Daniela comunica, condivide, analizza: la sua mente brillante è sempre in attività.

Si distingue per le sue doti oratorie e la sua grande intraprendenza, l’ottima conoscenza di tre lingue, la preparazione e la sua curiosità, la rendono un elemento interessantissimo per dare la giusta carica all’interno dello staff. Divertente, ironica e stravagante ha quel quid giusto per essere veramente non convenzionale.

Ama i gatti almeno quanto la Spagna.

Andrea Sartori
Andrea Sartori
Scopri la campagna Outside Expo