Daniele Giudici, art director in Creativi DigitaliDaniele Giudici, anno di nascita 1971.

I computer, la musica e la grafica l’hanno accompagnato nella vita sin da bambino. Durante gli anni ha saputo mixare questi elementi, sia per lavoro sia per passione, fino ad unirli in un composto inscindibile: la multimedialità.

Conosce la rete da prima dell’avvento di Internet, quando pochi pionieri si avventuravano sulle prime BBS (banche dati), con un accoppiatore telefonico, ma questa è un’altra storia…

Negli anni ha lavorato come fotoritoccatore professionista, grafico creativo, tecnico del suono, sound designer, sviluppatore web & flash, come dipendente prima e come libero professionista poi. Negli anni novanta apre una sezione del “Centro di Cultura Musicale” che si occupa di servizi audioprofessionali, allestendo uno studio di registrazione e produzione/post produzione.
Col passare del tempo la sua creatività e competenza nel settore grafico e web si inseriscono sempre più frequentemente con l’aspetto audio della sua professione, portandolo ad eseguire svariati progetti multimediali in completa autonomia.

Grazie ad uno svariato numero di corsi di aggiornamento, ed alla sua grande passione per le immagini in movimento, cura la sezione video con progetti di altissima qualità e diventa un professionista nella direzione e montaggio, oltre ad acquisire ottime competenze nel mondo dei visual effects e della motion graphic.

Il web e le innovazioni continuano ad essere la sua grande passione, tanto da permettergli di conoscere ed utilizzare in anteprima molte delle novità che hanno condizionato lo sviluppo di internet in questi ultimi anni.

Nel 2010 scrive “Arsenali Digitali per imprenditori coraggiosi“, un libro che spiega in modo semplice le potenzialità dei nuovi canali di comunicazione alternativi ai media tradizionali come stampa, radio e tv. Il libro, rivolto principalmente agli imprenditori ed alle piccole e medie imprese, tratta argomenti come il social media marketing, l’unconventional o i nuovi media, analizzandone le funzionalità e fornendo esempi pratici e case history internazionali e nostrane.

Per sua stessa volontà, ad oggi “Arsenali Digitali” non è edito e non è acquistabile in libreria, ma si può scaricare gratuitamente dal sito oppure richiedendone copia cartacea direttamente a Creativi Digitali.