linkedin-2Le novità ed i cambiamenti non esistono solo in casa Facebook: vediamo cosa cambierà nelle pagine aziendali su LinkedIn.

Chiunque abbia una pagina aziendale sul noto social network dedicato al business sa che una delle caratteristiche è la pagina legata ai prodotti/servizi del proprio marchio.

Ebbene, dal 14 di aprile questa funzionalità verrà eliminata, per un cambiamento che viene ben spiegato nella pagina di supporto del social.

In sostanza, LinkedIn ci spiega che nell’ottica di un continuo miglioramento dell’esperienza utente sulla loro piattaforma, questo tipo di pagine non saranno più supportate. Fino al 14 Aprile chi gestisce la pagina avrà modo di recuperare i testi e le immagini facendone una copia in locale. Dopo tale data, la tab dei prodotti/servizi non sarà più accessibile.

Per compensare a questa mancanza, verranno create delle “Pagina vetrina, ovvero delle pagine personalizzabili che consentiranno di estendere la pagina aziendale per offrire agli utenti delle argomentazioni specifiche e creare una relazione di lungo periodo con i nostri visitatori.

L’ultimo utile suggerimento che ci viene dato è l’utilizzo degli aggiornamenti di stato della pagina, che non solo servono per informare i visitatori della pagina di eventuali promozioni, campagne o servizi, ma che estendono la visibilità degli stessi anche nella newsfeed (la “striscia” di notizie in homepage) di chi ci segue e, in caso di interazione da parte degli utenti, di essere pubblicati anche sulla loro bacheca.

Se avete dunque delle pagine aziendali, segnatevi in agenda un bel copia/incolla dei contenuti entro il 14 aprile in modo da arrivare preparati al cambiamento e… seguite Creativi Digitali usando il pulsante qui sotto 🙂