22
mar

I nativi digitali possono affrontare il web senza preoccupazioni dei genitori?

Written by Cristina. Posted in Eventi, News, Partecipazioni

72 Flares 72 Flares ×

Creativi Digitali organizza “Storie in Rete”, che si terrà presso lo splendido salone educativo per l’infanzia “Lilliput, il villaggio creativo”, domenica 1° aprile 2012.

Un convegno “leggero” ma interessantissimo dove si parlerà di “Genitori, figli e web: consigli e spunti per una relazione felice, consapevole e sicura”.

Dal 29 marzo al 1 aprile, presso la Fiera Bergamo, tutti i genitori con i loro bambini potranno scoprire un Salone educativo per l’infanzia coinvolgente e giocoso: Lilliput, il villaggio creativo. 4 giorni di laboratori didattici, attività ludico sportive e con il coinvolgimento di oltre 500 animatori:

  • professionisti dell’educazione e dello spettacolo
  • musei
  • enti
  • associazioni
  • federazioni sportive
  • aziende leader legate al mondo dell’infanzia attrezzate

in 20.000 mq suddivisi tra un’area sportiva, una laboratoriale, una teatrale ed un’area esterna ricreativa. 

Lilliput è molto di più di un salone, è un momento di grandissima aggregazione e conoscenza che porta ogni anno migliaia di visitatori a scoprire esperienze emozionanti che ruotano intorno ai bambini, sia giocose sia di approfondimento.

Creativi Digitali è stata contattata direttamente da Oreste Castagna, ideatore ed organizzatore da sempre del Villaggio Creativo, per curare uno spazio completamente dedicato ai genitori che hanno la consapevolezza che internet non è più un’esclusiva per loro, ma implica anche i più piccoli con svariate attività interessanti ed appassionanti.

Abbiamo dunque coinvolto svariati personaggi della rete che si sono fortemente interessati a questo progetto: esperti di web, blogger, genitori digitali e professionisti della comunicazione.

Persone molto sensibili all’argomento che ci aiuteranno a mostrare vari aspetti delle nuove tecnologie, senza sottovalutare l’importanza di una consapevolezza del mezzo più sicura.

Un viaggio aperto a genitori e figli, educatori e scuole, per parlare e confrontarsi dialogando insieme, con semplicità, del nuovo mondo a portata di click.

Vi aspettiamo Domenica, 1° aprile dalle 10:30 alle 12:00, presso la Fiera di Bergamo a Lilliput, il villaggio creativo 2012, presso la Sala Caravaggio.

Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

Per tutti coloro che desiderano partecipare esclusivamente al convegno la partecipazione è gratuita, basta effettuare l’accredito, tramite e-mail all’indirizzo lilliput@promoberg.it

Evento su Facebook QUI

Potete scaricare il programma dettagliato in pdf QUI.

72 Flares Twitter 16 Facebook 47 Google+ 3 Pin It Share 0 LinkedIn 6 Email -- 72 Flares ×

Tags: , , , , , , , ,

Trackback from your site.

Creativi Digitali: I nostri marchi


CDCM PRO

FLASH MOB MILANO

MEDIA GU!

Logo CDCM ProNata nel 1997 come società di produzione audio, si è evoluta negli anni per diventare il nostro laboratorio di creazione piattaforme e contenuti cross-mediali. Logo FlashMob MIlanoLa crew specializzata nel creare ed organizzare Flash Mob ed azioni non convenzionali sul territorio Milanese e Lombardo. Logo Media Gu!Il Blog che parla di marketing, social media e comunicazione di nuova generazione, con parole semplici.

72 Flares Twitter 16 Facebook 47 Google+ 3 Pin It Share 0 LinkedIn 6 Email -- 72 Flares ×