Il Social Media Marketing è lo strumento per mettere in contatto brand e persone negli spazi social del web.

Questo è reso possibile tramite la condivisione, la partecipazione, la relazione tra “persone” ed altre leve emozionali sviluppate in ambito web.

Grazie alla lungimiranza che portò alla nascita di CDCM Pro, oggi Creativi Digitali, possiamo vantare il fatto di essere stati tra i primi in Italia ad aver affrontato il mondo dei social in chiave marketing e commerciale.

Negli anni abbiamo raffinato e testato sul campo le nuove metriche di relazione tra consumatore ed azienda, riuscendo così a proporre una serie di servizi che consentono di aumentare la popolarità del brand e un miglior posizionamento naturale, con una persistenza maggiore rispetto alle sole campagne di posizionamento pay per click.

Una delle prime considerazioni da fare, in quest’ambito, è che

Non esiste un piano preconfezionato di Social Media Marketing

Alla luce di questa innegabile realtà per ogni cliente strutturiamo una serie di processi dedicati che ci consentano di offrire la migliore soluzione di comunicazione basata sulle sue reali necessità.

Processo di valutazione

  • Studio preliminare del marchio e relativa analisi delle sue presenze sulla rete
  • Studio ed analisi del mercato di riferimento e individuazione delle aree di maggiore densità di potenziali clienti
  • Studio ed analisi dei principali competitor in rete e loro presenza sui canali di riferimento

Article Marketing & diffusion

Scrittura di articoli per corporate blog, sezioni news di siti, portali verticali e spazi web sociali,  in ottica di ottimizzazione per i motori di ricerca, atti ad aumentare la visibilità e l’indicizzazione del marchio/sito del cliente. La loro diffusione su canali social di bookmark sharing (condivisione di contenuti tramite link), infine, permette l’aumento della popolarità dei contenuti per una più ampia conoscenza del marchio da parte degli utenti.

Social Media interaction

Apertura e gestione profili social aziendali, pagine fan, schede e gruppi veicolati alla comunicazione aziendale sui social network. Gestione quotidiana dei profili con interazione e ricerca nuovi bacini d’utenza per la crescita della community, avvio e gestione della conversazione online, diffusione di contenuti provenienti da blog o sito aziendale, oppure generati appositamente per il canale social.

Campagne pubblicitarie nei social networks

Creazione, gestione, analisi e reportistica di campagne pubblicitarie su Facebook, Linkedin ed altri canali social. Diversificazione del messaggio e monitoraggio del ritorno d’investimento, per poter ottimizzare al meglio il budget del cliente.

Campagne promozionali nei social networks

Creazione di giochi a premi, contest, anticipazioni esclusive, ogni genere di promozione che stimoli l’utente a partecipare in quanto “premiato”.

Buzz & Seeding

Diffusione virale di contenuti, promozioni, campagne, attraverso una rete di influenzatori sulla rete che portino al massimo la visibilità dell’azione studiata per il cliente. Creazione di “rumore” intorno ad una notizia, veicolazione degli utenti a condividere un determinato contenuto, creazione dell’interazione tra pagine e persone.

Scopri la campagna Outside Expo
m4s0n501