Sabato 1 ottobre 2011 a Riva del Garda si terrà la seconda edizione dei TweetAwards2011, noti tra i twitteri come #TA11, un evento divertente e scanzonato, dove vengono premiati i migliori Twitteri dell’anno.

L’evento nasce l’anno scorso da un geniale connubio di menti very social e aggiungerei cool: Rudy Bandiera aka @RudyBandiera, Luca Conti aka @sb3rla, Claudio Gagliardini aka @Cla_Gagliardini, Daniele Giudici aka @cdcmpro, Davide Licordari aka @davidelico e Cristina Usai aka @acquacri.

Quest’anno sono tornati tutti sul campo, con l’aiuto di Stefano Forzoni e hanno organizzato una nuova edizione con novità e tante sorprese.

I TweetAwards sono un vero e proprio evento che viene gentilmente ospitato dalla Blogfest, ritrovo annuale di tutta la blogosfera italiana.

All’interno di questa cornice saranno premiati i vincitori del 2011 e sarà l’occasione giusta per trovarsi per la prima volta o ritrovarsi tutti insieme e scoprire così chi sono i compagni quotidiani di tweet che, in un modo speciale e virtuale, vivono e condividono le nostre giornate.

Creativi Digitali, agenzia di comunicazione unconventional, quest’anno, come non mai, si è impegnata nel farsì che questo evento social possa riuscire al meglio!

I TweetAwards sono senza dubbio un ritrovo spiritoso e unconventional del mondo dei twitteri, un contesto conviviale e semplice, dove oltre ai tweet ci saranno anche strette di mano e sorrisi, ma in realtà non è solo questo.

Un evento nazionale di questo tipo (anche se non ufficiale) rappresenta anche una via per far emergere le potenzialità di un social come Twitter e darne quindi maggiore visibilità anche agli occhi delle aziende, che potrebbero decidere di intraprendere nuove vie di comunicazione.

Creativi Digitali ci crede al 100% e proprio per questo motivo ha deciso di esserci non solo come organizzatore, ma anche come sponsor dell’evento, oltre che naturalmente con utente Twitter: @CreaDigitali.

Fin da prima dell’estate si è impegnata a collaborare per i vari meeting con gli altri organizzatori e a prendere contatti con i vari sponsor che hanno deciso di aderire per quest’edizione.

Oltre ad aver realizzato il sito dei TA11, Creativi Digitali si è occupato anche dell’ideazione e realizzazioni di video teaser e della grafica dell’evento (roll-up, banner, adesivi, diplomini e borse per i vincitori).

Naturalmente Creativi Digitali sarà presente ai TA11 con tutto il suo staff al completo: oltre a Cristina Usai aka @acquacri e Daniele Giudici aka @cdcmpro, ci saranno anche Alice aka @LaGusmy che si occuperà di comunicare in diretta sulla TL di Twitter tutte le novità, tenendo aggiornati i social e così tutti coloro che non potranno essere presenti, e Federica che farà da supporto tecnico in loco.

L’evento quest’anno è sponsorizzato, oltre che da Creativi Digitali (anche organizzatore) da Rigoni di Asiago, Panino Giusto, 3 Italia, Cromobox.com e saranno presenti anche Be Happy Project e NetPropaganda in qualità di sponsor tecnici.

I presupposti perché sia un evento memorabile e divertente ci sono tutti, ora non resta che venire numerosi!

Vi aspettiamo allora sabato 1 ottobre dalle ore 17 alle ore 18:30 a Riva del Garda!

Tweet Awards 2011 e Creativi Digitali -2

m4s0n501