Logo Limbo Flash Mob Show by VeratourGrande partecipazione per il Limbo Flash Mob Show by Veratour, che ha visto la presenza di circa un migliaio di persone assistere all’evento e scatenarsi sulle note di “Limbo” di Daddy Yanke sabato 7 settembre in piazza Duomo a Milano.

Quale miglior modo per promuovere un grande tour operator come Veratour se non puntare sull’atmosfera tipica dei suoi villaggi turistici e riportarla in una piazza cittadina così distante da quella realtà, come quella di Milano?

L’esigenza con la quale Veratour si rivolge a Flash Mob Milano (brand di Creativi Digitali) lo scorso giugno,  è quella di realizzare un dance flash mob che trasmettesse la gioia e il colore tipico dei villaggi Veraclub in uno scenario insolito come quello della città milanese. Dopo un’attenta analisi, Creativi Digitali punta sul brano “Limbo” di Daddy Yankee, che ha tutte le carte in regola per diventare un grande tormentone dell’estate 2013 e che, oltre ad avere un coinvolgente ritmo, ha come tema il classico sfida/gioco conosciuto da persone di tutte le età e tipicamente ballato anche nei villaggi turistici.

Flash Mob Milano decide dunque di unire al dance flash mob, una vera e propria sfida di limbo con tanto di passaggio da parte dei partecipanti sotto ad una vera canna di bamboo.

Limbo Flash Mob Show 02

Dal 1° luglio 2013 viene reso disponibile il video con tutorial e coreografia dell’evento ideata da Christian Carubelli. Inizia una massiva comunicazione sui canali di Flash Mob Milano (blog e social networks quali Facebook, Twitter, Google Plus), con la pubblicazione dell’evento su Facebook e Google Plus dove, oltre alle dinamiche, si invitano i partecipanti a ritirare la propria maglietta realizzata per l’occasione e disponibile solo per chi si è iscritto all’evento su facebook.

Dietro al successo di questo evento, ci sono stati quattro mesi di lavoro e scambio molto ben coordinato tra l’agenzia (in provincia di Monza) ed il Cliente (a Roma), dalla parte comunicativa, alla parte audio e video, alla parte grafica.

Una PM interna di Creativi Digitali completamente dedicata al progetto, l’adempimento di tutte le pratiche burocratiche, due tecnici audio e video (per il riadattamento della traccia audio, le riprese della coreografia e tutta la post produzione), 35 ore di prove con i ballerini principali ed il coreografo e, per l’evento, che si è svolto alle 16.30 durante un assolato pomeriggio milanese, ha visto la presenza dell’art director, il coreografo, 17 ballerini, 12colore-ritmo-daddy-caraibi persone dello staff interno di Creativi Digitali – Flash Mob Milano, 4 punti di ripresa: con 2 tecnici gopro e 2 cameramen, più il fotografo ufficiale.

La comunicazione sui social network è stata costante e curata con pianificazione massiccia, durante l’estate, con la pubblicazione di testi ed immagini evocative e suggestive che hanno riempito il web per tutta la stagione e l’agenzia sta ancora lavorando sulla comunicazione post evento.

Presenti anche quattro membri dello staff Veratour tra i quali la PM Marica Santo, che ha seguito il progetto e che, a chiusura dell’evento, ha così espresso la sua soddisfazione:

L’iniziativa è stata un successo! Siamo molto soddisfatti dell’alto riscontro di partecipanti della nostra community e del coinvolgimento delle persone presenti sabato pomeriggio a Piazza Duomo al primo Flash Mob organizzato da un tour operator in Italia. Ringraziamo la Società Flash Mob Milano, che ci ha supportato nell’organizzazione di questo evento, per la grande professionalità e l’ottima riuscita dell’iniziativa.”

Sono online la versione ufficiale del video dell’evento ed una estesa, comprensiva di tutti i momenti del momento finale del limbo e di alcuni dei video inviati dai villaggi Veraclub durante l’estate.

Scarica QUI la cartella con il Comunicato Stampa

 

 

Francesca Curci
f.curci@creatividigitali.com
Creativi Digitali – Flash Mob Milano