Si è tenuta lunedì 17 Novembre, al Teatro Franco Parenti di Milano, la giornata del BEA Expo Festival conclusasi con la cerimonia di premiazione di BEA Italia 2014, e noi di Creativi Digitali abbiamo partecipato attivamente all’evento, sotto diversi punti di vista.

Tutto è cominciato ad Agosto, quando abbiamo deciso di partecipare al Best Event Awards iscrivendoci al concorso con un nostro progetto datato 7 Settembre 2013, che molti ricorderanno: il Limbo Flash Mob Show! Questo ha giustificato la nostra presenza all’EuBea tenutosi a Siviglia il 23 e 24 Ottobre, una esperienza fantastica che ci ha permesso di farci notare per la nostra impronta social e unconventional: oltre all’intensa e costante pubblicazione live sui nostri canali di Facebook e di Twitter, pre e post evento contiamo di 14 articoli pubblicati sui nostri blog, con un totale che supera le 300 condivisioni, un album fotografico e un video riassuntivo dell’esperienza, che ci hanno permesso di raggiungere un reach superiore alle 26.000 persone!

 

Non siamo passati inosservati, e tra le grandi agenzie di eventi presenti al Festival siamo riusciti a spiccare a tal punto da essere contattati direttamente dall’organizzatore dell’evento, ADC Group, che ha voluto conoscere il nostro team di social media addicted.
Come anticipato nel nostro articolo precedente, Daniele Giudici è stato invitato a tenere uno speech durante la giornata di incontri BEA Expo Festival sul tema “Innovation Lab, suggestioni digitali per gestire eventi di successo“, in quanto grande esperto nel settore social & digital“Oggi gli eventi non possono fare più a meno dei social. Perché essi nel tempo generano una grande loyalty e un valore aggiunto molto forte. Non affidate questo compito a gente inesperta, è pericolosissimo per la brand reputation. Oltre a stabilire un contatto con l’utente, infatti, bisogna saper produrre contenuti che siano interessanti emantenere viva l’interazione. Perché le persone sono curiose, si emozionano e amano condividere ciò che li rende interessanti nella loro cerchia di contatti”  questo il riassunto di ciò che è stato trattato da Daniele, durante il suo intervento titolato “Social & Digital per gli eventi: coinvolgimento, live e coda lunga”.

La giornata di lunedì 17 si è infine conclusa con la cerimonia di premiazione di BEA Italia 2014, che ha visto trionfare con ben 19 Elefantini vinti l’agenzia di eventi Filmmaster, seguita da Ninetynine e Banca Mediolanum; a questo link potete trovare la lista completa delle agenzie vincitrici dei Best Event Awards.

Ma non finisce qui!

Creativi Digitali è stata scelta ufficialmente da ADC Group per la gestione dei propri canali social! La coordinazione comprende Facebook, Twitter, LinkedIn e Flickr, e prevede una fitta programmazione di pubblicazioni relative all’attività del Gruppo: la collaborazione è già cominciata proprio al BEA Expo Festival, dove il nostro team ha coperto l’intera giornata pubblicando live sui diversi profili social di ADC Group. Leggi e scarica qui il Comunicato Stampa Ufficiale diffuso sul sito e20Express.