Uno degli eventi che ci contraddistingue è il Flashmob e, di conseguenza, siamo sempre entusiasti quando, attraverso il brand Flash Mob Milano, possiamo dare libero sfogo alla creatività e lasciarci coinvolgere da un nuovo progetto realizzando uno show ad hoc!

Sabato 24 marzo alle ore 16 andrà in scena in Piazza Gae Aulenti a Milano un Frozen Flashmob dal claim “il lavoro nero non ha un buon sapore”, dedicato all’App Shakejob powered by Openjobmetis.

Perché un Flashmob per parlare di lavoro nero in Italia? Per il fatto che, tramite un’idea apparentemente semplice quanto rivoluzionaria, si è trovata una soluzione ad un problema molto sentito nel settore HoReCa e che mette finalmente d’accordo ristoratori e dipendenti.

Un evento non convenzionale, insomma, per comunicare un’idea altrettanto unconventional e che andiamo ad approfondire subito.

Openjobmetis è la prima agenzia per il lavoro quotata in Borsa Italiana e che qualche mese fa ha lanciato sul territorio lombardo Shakejob, una piattaforma tecnologica dedicata al mondo della ristorazione.

Shakejob nasce da un’esigenza reale e tangibile in Italia: da una parte la difficoltà dei ristoratori di trovare in breve tempo personale qualificato per far fronte ad improvvisi picchi di lavoro oppure sopperire a dipendenti assenti, dall’altra parte dalla necessità di tutela del lavoratore nonché dal suo bisogno di essere valorizzato per competenze.

Attraverso la App entrambe le figure professionali saranno messe in collegamento, previo primo colloquio con i responsabili Openjobmetis. A seguire, i professionisti HoReCa potranno attivare il proprio profilo sulla piattaforma tecnologica ed essere selezionati dai ristoratori che hanno necessità di assumere. Il tutto avviene con la massima trasparenza e flessibilità ma, soprattutto, con la garanzia di tutela fiscale.

La ristorazione è un settore nel quale il lavoro nero è molto presente. Da qui l’idea del Frozen Flashmob.

Il lavoro che non rispetta la normativa vigente fa sentire il professionista non valorizzato nelle sue capacità, fermo e bloccato in una situazione di stallo. C’è l’esigenza di lavorare ma manca la tutela. E per il ristoratore la situazione è altrettanto difficile: finora, infatti, ci si doveva affidare al passaparola per reperire velocemente personale con il quale, il più delle volte, bastava una stretta di mano per accordarsi sulla prestazione lavorativa.

Con Shakejob finalmente il lavoro passa tramite App, uno strumento efficace e immediato per agevolare l’incontro tra domanda e offerta nel settore della ristorazione.

Sei un lavoratore, un ristoratore oppure un cliente del settore HoReCa? Ti aspettiamo al Frozen Flashmob “Il lavoro nero non ha un buon sapore”!

? Dove: Piazza Gae Aulenti a Milano

⏰ Quando: sabato 24 marzo 2018

? Come raggiungere la location?

• ? In treno: fermata Porta Garibaldi FS
• ? In metropolitana: M2 e M5 fermata Garibaldi
• ? In tram: Garibaldi M2 e M5, linee 10 e 33

Per maggiori dettagli e per le modalità di partecipazione come flashmobber al Frozen Flashmob, “Il lavoro nero non ha un buon sapore”, clicca sull’evento ufficiale qui ➡ http://bit.ly/frozen-flashmob-shakejob