I clienti che ci conoscono possono testimoniare: già dalla nascita di CDCM Pro, nell’ormai lontano 1997, ci siamo sempre adoperati per promuovere l’utilizzo di video sul web.

Il concetto fondamentale è che la produzione di video, come media, racchiuda tutte le potenzialità di comunicazione che la tecnologia possa offrire. Il video risulta più accattivante ed immediato delle pagine testuali, più coinvolgente di qualsiasi presentazione, un mezzo immediato e diretto per descrivere la nostra azienda o i servizi/prodotti che offriamo.

Fino a qualche tempo fa le obiezioni relative all’uso di video erano fondamentalmente 2:

  1. pesano parecchio sul web, e quindi in pochi possono visualizzarli
  2. i costi di produzione di un video sono molto elevati
La prima obiezione sta progressivamente perdendo di mordente, grazie a connessioni internet sempre più veloci (speriamo che anche in Italia il digital divide e la banda larga siano argomenti da affrontare con una certa urgenza) e ad algoritmi di compressione video sempre più performanti (ovvero più qualità, meno peso da caricare).
Per quanto riguarda i costi di produzione, come abbiamo già espresso tramite le parole di Daniele durante la trasmissione Smart&App, oggi si sono abbassati notevolmente, se si utilizza un’agenzia specializzata come ad esempio Creativi Digitali.

Siete ancora scettici sulle potenzialità dei video su internet?

Guardate questo video che riporta qualche dato statistico sull’incremento che un sito web può avere proprio grazie ai video.

 

Se avete voglia di approfondire l’argomento insieme a noi, siamo a disposizione!