È scattato il conto alla rovescia: – 24 ore al concerto di Vasco Rossi: l’evento record, che ospiterà circa 220.000 persone a Modena Park il 1 luglio 2017, sarà accompagnato dalle interazioni social, di presenti e non, tramite una app dedicata e scaricabile sugli store Apple e Google Play.

Modena Park – la app ufficiale dell’evento dell’estate – permetterà di postare immagini utilizzando la funzione “social” che aggiunge in automatico l’ hashtag #modenapark e da la possibilità di condividere immediatamente gli scatti su facebook, ricevere informazioni dettagliate sulle modalità ed il regolamento dello spettacolo, consultare la mappa della location, scoprire tutti gli eventi collegati al concerto in programmazione in tutta Italia ed inviare il proprio selfie che sarà proiettato sui social wall presenti sul palco.

Tra tante critiche, notizie di sospensione dell’ultimo minuto e le altissime aspettative dei fans, Modena Park si preannuncia come l’evento dei record, non solo per la quantità di biglietti venduti, ma anche per la portata social media che ne deriverà.

Notizia trapelata qualche ora fa: “la combriccola del Blasco” si sta preparando a stupire il proprio idolo con un Flash Mob a lui dedicato.

Tutte le donne partecipanti all’evento sono invitate ad esibire all’inizio di Rewind, tenendo in mano oppure alzando la maglietta, un reggiseno bianco con la scritta #FAMMIGODERE, che verrà lanciato in alto o sul palco, al termine del brano. Un omaggio a Vasco Rossi per i suoi primi 40 anni di carriera!

Ma un concerto come può essere Social?

Modena Park – all’interno del Parco Ferrari – sarà per una sera la Capitale del Rock nostrano, ma l’evento sarà anche ripreso in diretta dalle telecamere di Rai1, proiettato live in 197 cinema italiani, 3 palazzetti e, pare, Facebook Live sulla pagina ufficiale del rocker di Zocca dove si riverseranno, ovviamente, milioni di interazioni dai 220.000 smartphone presenti e da chi, purtroppo, non sarà presente!

Possiamo certamente già affermare che Vasco Rossi, con il suo Modena Park, raggiungerà tutta Italia!

La notte di Modena, la notte del popolo di Vasco Rossi, non sarà solo dei fortunati che lo vivranno live, ma di chiunque vorrà godersi lo spettacolo anche da casa: in tv, al cinema e, soprattutto, sui social network.

Stay tuned… perché io sarò a Modena… Modena Park!!!