Unconventional actions

Levoluzione dello street marketing

Azioni inaspettate che attirano l’attenzione, eventi che rompono la quotidianità: questo è lo street marketing 2.0.

In un mondo pieno di messaggi pubblicitari, in cui le persone sono ormai assuefatte e non badano più ai formati convenzionali di promozione come cartelloni o volantini, stupire con azioni non convenzionali applicate allo street marketing è la soluzione.

La creatività gioca un ruolo fondamentale nel connubio tra il concetto del messaggio comunicativo e la sua mise en scène.

Ci sono differenti tipi di unconventional actions declinate allo street marketing: una tra le più classiche che spesso viene confusa con i flashmob è il dance che in questo caso però si può spingere in coreografie complesse dato che i partecipanti sono tutti ballerini professionisti.
Un’altra forma di intrattenimento inaspettato è quella musicale, con cantanti o musicisti mimetizzati tra il pubblico o vestiti da camerieri. Altre forme di street marketing non convenzionale possono essere azioni mirate a coinvolgere il pubblico facendolo interagire con l’azione stessa, come nel caso di mise en scène attoriali.

Il tutto, ovviamente, è declinabile sul web, con riprese dal vivo o raccontandolo sui social, oppure in video per una fruizione e diffusione in differita.

Grazie al nostro database di performer possiamo immaginare qualsiasi tipo di azione, anche una sfilata di moda a sorpresa con 10 modelle e ballerine all’interno di una cena di gala aziendale accompagnate da cantanti lirici o una partita di calcetto con campo e porte su una carrozza della metropolitana… spazio alla fantasia, dunque, grazie alle azioni non convenzionali.