Ad inizio anno il Global Digital 2018 (ne parliamo QUI) rivelava che i video sono i servizi più amati dagli italiani; sull’onda di questo trend è finalmente arrivato anche in Italia YouTube Premium, contestualmente alla nascita di IGTV.

Youtube Premium comprende una nuova App musicale completamente reinventata ed un canale televisivo in streaming, servizi in abbonamento alla piattaforma web che permettono di visualizzare contenuti musicali e serie tv originali senza interruzioni e offline.

YouTube Premium, precedentemente chiamato YouTube Red, comprende YouTube Music e YouTube Originals che si preannunciano essere i servizi attraverso i quali Google sfida i colossi dell’on demand; da Spotify a Netflix, passando per Amazon Prime Video, Sky Go, Infinity e Now tv.

Disponibili nel nostro Bel Paese da una manciata di giorni, i due nuovi servizi fondono musica da ascoltare e da guardare in streaming nonché l’aggiunta di serie originali ed hanno potenzialità davvero interessanti per tutti gli appassionati del social network, che ha visto espandersi esponenzialmente i propri estimatori arrivando a raggiungere quota 1,8 miliardi di utenti attivi loggati al mese.

Entra nel mondo della musica. È tutto qui.

Un claim promettente quello scelto da Google per pubblicizzare i suoi nuovi servizi, che vediamo ora nel dettaglio, pensati per vivere un’esperienza ancora più ricca e completa dell’offerta YouTube.

  • Youtube Music Premium: una app, completamente reinventata, ed un servizio web a pagamento che consentono di visualizzare ed ascoltare il panorama musicale YouTube da smartphone, pc oppure da Smart Tv senza interruzioni pubblicitarie, offline e con lo schermo bloccato. Inoltre, il pagamento mensile di € 9,99 permette di scaricare i video e riprodurli anche in backgroud.

Guarda il video promozionale del servizio di musica in streaming tramite App e Web ⤵